La Grande Ombra Bianca è qui pt.2



Anna.

Nel momento in cui Anna sentì uno sbuffo d’aria calda alle sue spalle, capì, non ebbe neppure bisogno di girarsi, la grande ombra bianca era arrivata, lasciò che le sue palpebre chiuse conducessero quell’immagine d’estasi: grandi ali che planavano su una corrente calda, pronte a dirigersi nell’altra sua Terra: il Mediterraneo e in altre zone del Mondo.

Anna era più grande di Jannan, questo era certo, aveva due patrie e un’immensa nostalgia. Lei proveniva dal Mediterraneo, da un golfo situato nel sud della Sicilia, ma il nome non è importante, almeno per adesso, ed ora lavorava in quella zona d’Africa.

La “Grande ombra” era il ponte tra la sua terra d’origine e la nuova terra ospitante.

Tra la sua terra d’origine e lei vi era una “corrispondenza d’amorosi sensi”, una corrispondenza epistolare invisibile a tutti, ma percepibile solamente da loro due. Anna aveva atteso con trepidazione l’emigrazione della “Grande ombra bianca”, in modo che avrebbe, finalmente, potuto consegnargli la lettera destinata alla sua prima patria. Nessuno sapeva bene come e quando la scrivesse, nessuno l’aveva mai vista scrivere se non per questioni di poco conto o lavorative.

C’è chi diceva che scrivesse coi sogni, aggrappandosi a ricordi incatenati nella sua mente e che quando finisse, le prime tre dita della sua mano destra si aprissero assieme alle sue palpebre, segno che avesse concluso la sua missiva.

Nel mese in cui le grandi ombre bianche ritornavano, Anna restava notte e giorno ad attenderle e quando finalmente arrivavano, veniva investita nuovamente da una folata di vento tiepido come quando se n’erano andate. Rimaneva con il volto all’insù, attendendo la risposta della sua Terra. Con il loro ritorno le pareva di sentire il profumo del suo Mare, di udire le onde che si frastagliavano tra i suoi mille pensieri e di percepire sulla sua pelle la morbida, finissima, graffiante sabbia della sua spiaggia.
Anna e Janaan.
Una comune figura avanzava come…
                                                 
                                                                                    Continua…

Commenti

Post più popolari